The Jesus and Mary Chain

Apr 17, 2024 (13 days ago)

Alcatraz     Milan, Lombardy, Italy

Band Line-up


Concert Details


Date:
Wednesday, April 17, 2024
Venue:
Alcatraz
Location:
Milan, Lombardy, Italy

Band Genres


Alternative Rock, Art Rock, Indie, New Wave, Noise Pop, Pop Rock, Post-Punk, Punk, Rock, Shoegaze, Singer-Songwriter, Alternative, Scotland, UK, Scottish Indie, Scottish, and UK Post-Punk.

Setlists


Loading setlists...

Videos


No videos have been uploaded

Photos


No photos have been uploaded
 Spanishjohnny72

Sign Up or Login to comment.


Spanishjohnny72 Apr 18, 2024

Mentre Milano brucia nel falò delle vanità tra i lustrini del Fuori Salone, all'Alcatraz va in scena la messa laica dei Jesus and Mary Chain. Di fronte a un ridotto numero di fedeli, molto appassionati e assai rispettosi della musica e dello spettacolo, in un clima che ricorda GB84 di David Peace, la band scozzese ci fa fare un salto indietro di quarant'anni: tra la Thatcher e lo sciopero dei minatori, la piaggia costante (Happy when it rains, Nine million rainy days) di Glasgow (che - a parte il Celtic - è veramente una città di merda e vi giuro che piove, cazzo se piove), sensazioni ossimoriche (I love rock and roll/I hate rock and roll) e pastiglie "elaborate", il muro di suono ci travolge anima, corpo e orecchie per quasi due ore.
Sembra musica fatta apposta per capirsi e per stordirsi, ma stasera scegliamo questa seconda opzione, perché in questa notte plumbea non ci frega proprio un cazzo di capire queste squallide Darklands in questo tempo sbagliato. Voto 10 e lode.
Niente top five, perché è stata tutta una scaletta della madonna, anzi da #jesusandmarychain

As Seen On: